Cattivi Film

Vacanze da paura

TI RICORDI DI “ESTATE HORROR”?

Io me lo ricordo, non tanto perchè lo guardavo, i miei non lo avrebbero mai permesso, sono il tipo di genitori che sclera e mi rincorre con le ciabatte se sente troppo spesso “The key of file”.

Che è la sigla di X-File per chi non lo sapesse.

Me lo ricordo perché, una notte di luglio che era andata via la luce, andai letto, con un “incoraggiamento” di mamma; ma tanto senza luce non c’era nulla da fare.

Se non che la luce tornò, e io mi svegliai nel cuore della notte per la luce della cucina che si accese da sola e la tv che sparava a tutto volume la sigla dei film di Freddy.

A momenti muoio

Ecco dunque “Estate Horror”, una lista dei film più terrificanti (e divertenti) spregiudicati e sanguinosi film per l’estate sapientemente ordinati per genere.

Gli Esilaranti:

se ami sangue e risate questi non puoi non conoscerli

  • Splatters- Gli schizza cervelli Un fantastico Peter Jackson di quando un’estate dovette restare in città obbligato dai genitori; aveva uno scantinato, un cane morto che non aveva voglia di seppellire e una svendita industriale di salsa di pomodoro da far fuori entro una settimana; lo zombie movie più esilarante di sempre.
  • Zombie Strippers Robert Englund che fà il pappone? Forse se dico Freddy Cruegher ti scatta la scintilla del ricordo; bene, in questo film fa il pappone, e ci sono un sacco di strafighe nude ballerine di lap-dence che mangiano i loro clienti. Io lo guarderei.
  • La Casa 1982
  • La Casa 2 & L’armata delle tenebre “Sono Ash, reparto ferramenta, e questo è il mio bastone del tuono” Forse remeikerano anche questi, preghiamo! L’originale di Raimi; fra svomitazzaredi zuppa di piselli e cervi incornati che ridono istericamente ed un meraviglioso Bruce Campbell che passò alla storia, padre putativo di Jim Carrey per la faccia di gomma e le espressioni folli; fù prodotto nei fine settimana di un solo anno. Quando il genio si rende conto che con l’eccesso portato al comico si può far più paura che con tutti i soldi di papà.
  • The House Da non guardare se: soffri di allucinazioni ed epilessia. Da guardare assolutamente: se ti piacciono di colori psichedelici delle magliette anni ’60 e le ragazzine ninja. No, non centra nulla con Sam Raimi, credo che in Giappone neppure sappiano chi è Sam Raimi; questo è introvabile; film presuntuosamente pop-horror nipponico (si, hai capito bene, pop-horror) mi consegnò il cd il mio co-inquilino pazzo presunto attore dai modi e dalla casa fermi ai primi anni ’70; in un misto di incredulità, ribrezzo e risate convulse l’ho adorato. Purtroppo loro quando lo girarono si presero sul serio, non fare lo stesso errore.
  • Suck!Difficile da trovare a meno che non abbiate il tempo e la voglia di scolarvi una tonnellata di porno nella ricerca.
  • Il filmone con più cammeo hard rock della storia! Con Iggy Pop nei panni de il saggio barista e sua maestà Alice Cooper nei panni di Caino; se ti piacciono i film di vampiri ma impaleresti volentieri, passando dalla strada più lunga, il vampiro ghlitterato di New Moon.

I Terrorizzanti:

i film degli ultimi anni che non puoi perderti

  • Rec -parte1 L’originale spagnolo non il remake americano; la protagonista e i primi dieci minuti nel remake sono indubbiamente più interessanti e divertenti, ma per quel che riguarda la storia (molto diversa la fine e la motivazione della nascita degli zombie fra i due film), i colpi di scema (si l’ho scritto apposta) e il caseggiato che fa da casa degli orrori perfetta non c’è paragone.
  • Rec -parte2 Non bello come il primo, ma spiega un po’ di cose su cui la telecamera non si era soffermata.
  • La casa Il remake del 2013 sempre dalla penna di Sem Raimi, se non fosse così brutto lo sposerei solo per il suo genio, sposerei anche Mia, la protagonista; figlia putativa di Ash. Fino all’ultimo abbiamo urlato in sala “MOTOSEGAAA!!!”
  • Silent Hill Il fil tratto dalla saga videoludica; magistrali gli effetti speciali, passate alla storia le infermiere folli e Piramiddhead. Il primo è più bello, ma anche il secondo non è malaccio, sopratutto se ti è piaciuto l’ultimo videoghame e le giostre dei cavallini.
  • L’evocazione – The Conjuring Il film tratto da uno dei casi più sconvolgenti dei coniugi Warren.
  • The Ring Forse meno terrificante dell’originale giapponese, ma sicuramente non dovrai cancellare le ferie e procacciarti scorte alimentari per una settimana per vederlo; si, sto cercando di dirti che è disgustosamente lungo.
  • Insidius 1 Non và guardato; và ascoltato.
  • The Woman in Black Se ti piacciono i clichè tipici delle storie di fantasmi vittoriani e le riprese molto ampie che lasciano col fiato sospeso di chi cerca Waldo; purtroppo c’è Daniel Redcliff, ma fa anche qui il Potter della situazione, ovvero: lui è completamente inutile e tuta la trama gli gira attorno. É il film che guardo quando non ho nulla da fare e mi annoio.
  • Esp -fenomeni paranormali No, non il “capolavoro”  che ha terrorizzato l’America girato con la web-cam di casa dai due cerebrolesi la cui vita amorosa è morta negli anni ’90; questo è il cugino di “Ghost Adventure”, il programma di DMAX, solo che in questo film lo Zach della situazione fa la stessa fine del tizio che molestava gli animalini in tv e che poi è stato fiocinato da una razza velenosa =P Avviso: pessimi effetti speciali, ma per fortuna sono pochi, ma l’ ospedale psichiatrico che non ti fa più uscire è elettrizzante
  • Rec -parte 3 Ovvero, come farsi rovinare il matrimonio da tuo marito che impugna una lancia e si infila in un’armatura medioevale. Grande!
  • e a breve: Rec – parte 4, La Genesi.
  • Insidius 2
  • Dark Flors Il film dei Lordi, il gruppo metal svedese; il continuum del videoclip “The Monsterman”

 

Affanculo i compiti! Guardali tutti e fai un sacco di scherzi terrificanti ai tuoi amici!

A settembre ti interrogo =D

Good Holiday & buona 1/2notte!