Cattivi Film,  Pelle di pellicola

Una serie da paura!

 

Nella prossima puntata 2° parte.

Negli ultimi tempi l’orrore su pellicola si è scatenato! Serie su serie hanno riempito i nostri schermi sopratutto grazie alle produzioni Netflix che riempiono le nostre liste con decine di auto produzioni coraggiose.

Quali sono secondo noi le migliori?

 

Le terrificanti avventure di Sabrina.

cominciamo con qualcosa preso di peso dagli anni ’90 e ancora prima da non so quale decennio. Se sei negli “enta” allora, forse, ricorderai “Sabrina vita da strega”. Era una serie leggera, a tratti leggerissima, per teenager. Una simpatica ragazzetta bionda affrontava la vita con le due strampalate ziette, uno spocchioso stregone malvagio (e cinico alle lacrime) intrappolato nel corpo di un nero micione parlante e una sfilza di poteri magici con cui si dilettava goffamente. Ecco, no.

Fecero anche un tenero cartone animato che aveva a che vedere ancora meno con l’originale. Infatti “Sabrina” era un fumetto. Macabro, satanico e parecchio malvagio che di “adolescenziale” aveva solo l’età dei protagonisti.

Sabrina recita male ma per davvero, parendo una trentenne rimandata troppe volte a scuola più che una ragazzina con i suoi problemi da adolescente; le puntate sono lunghe alla noia e i satanisti hanno avuto non poco da ridire su come è trattato il tema della religione satanica (che quindi darebbe poteri sovrannaturali a iosa, magia nera come ricompensa e altri ricchi cotillon).

La prima stagione può risultare interessante, ma ti accorgerai presto di quanto il brodo sia allungato allo spasmo

Però…

però le scenografie sono belle davvero, alcuni personaggi portano, da soli, avanti il pool carismatico dell’intera serie, e l’atmosfera rilassantemente inquietante di tutta la serie vi farà venir voglia di guardarla ancora, e ancora, e ancora…

voto 7

 

The Haunting of hill house.

Ricordi “Haunting Presenze”? Ecco, bravo, ora dimenticatelo.

Se sei un amante delle Ghost Stories e dei drammi familiari macabri allora guardala subito perchè non troverai nulla di meglio di questa serie.

Recitata in maniera perfetta e, a tratti, teatrale, una storia bella e sentita, una regia che si lascia portare dalla necessità registiche senza paure; al più attento d esigente potrà sembrare poco più di una soap opera con i fantasmi ma, se così è, allora è la soap più bella che possiate mai vedere e, come dice Louis CK “se è la migliore del mondo allora la devo provare!”

Lacrime a fiumi, dramma come se piovesse e un serpeggiante, ribollente odio che cresce scena dopo scena per il “cattivo” di questa serie che venne oscenamente maltrattato e distorto dal film del ’99.

Una serie psicologica che scava a fondo nella psiche umana fino a trovare una piccola e preziosa gemma.

Noi lo abbiamo rivisto tre volte.

Voto 9!

 

Dark

Ti và un po’ di horror tedesco, solo io e te?

No?

a.. ok.

Questa serie pare davvero troppo Strengher Things versione mittle europea per non far storcere il naso. Intanto ha ragione Zero Calcare: tutti uguali sono. Non puoi raccontarmi una storia basata sui viaggi temporali e i rapimenti se tutti i personaggi sono diciassettenni con i capelli biondi e gli occhi azzurri; tutti uguali ‘sti tedeschi, dopo un po’ mi confondo!

Ti mancano gli anni ’80? Guardati Footloose.

Personalmente non siamo andati oltre la prima stagione.

Consigliato se ami i trip temporali.

Voto 6

 

Creeped Out- racconti di paura

Hai dei cuccioli fra i dieci e i quattordici anni in piena crisi pre adolescenziale?

Hai finito le parole per descrivere loro i pericoli di internet, il dolore di tutti quei “vorrei che spariste!”, i danni causati da piccoli furtarelli innocenti e altre amenità?

Ottimo! Allora questa è la serie che fa per voi!

12 piccole storie indipendenti ad alto scopo educativo che hanno per vitt… volevo dire per protagonisti altrettanti ragazzini difficili e geniali.

Non tutte sono capolavori, ma vale la pena guardarli per la loro indubbia freschezza.

Il VHS dei piccoli.

Voto 8

 

Buona visione di 1/2Notte!