Brutte storie

Il mito di Slender-man, l’omino alto

The Creepy Games

Un grande canale Youtube magistralmente realizzato dai ragazzi di “Parliamo di videogiochi” dove si parla solo e soltanto degli “easter egg” agghiaccianti (lo dico e lo credo) all’interno dei videogiochi.

Purtroppo, come fa notare Paolo, essi sono un numero limitato quindi Creapy Games,

chiude.

Ma non piangere (io l’ho fatto, giuro, almeno una lacrimuccia mi è scappata) perchè i ragazzi  si sono accorti subito dello scontento generale e hanno creato, apposta, un video molto speciale che NON parla di videogames dai risvolti terrificanti; no, parla di una figura mitologica contemporanea che negli ultimi anni infesta ogni luogo, ogni parco e ogni foresta del mondo moderno ma delle cui tracce troviamo ombra fin dal medioevo europeo, come tutte le vecchie bestie maligne che popolano quella parte oscura del nostro cervello che ci sussurra “c’è qualcosa di affamato fuori dalla tua caverna!”. Lo Slender-man è uno di questi, una creatura da incubo che arriva dritta dal medioevo europeo strisciando fuori dalle ombre della foresta nera della Germania  e approdata (in un nuovissimo e scintillante completo nero, elegantissimo con la sua cravatta inamidata) in America qualche decennio fà. Da allora si moltiplicano gli avvistamenti e i video vicino a bambini e nei parchi giochi in prossimità di oscure foreste.

Un video molto famoso lo abbiamo anche noi, proprio qui.

Sono molte nel mondo le figure mitologiche di cui non riusciamo a liberarci e che accusiamo di rapire i nostri bambini nei loro letti o di comparire sui bordi delle strade per annunciare di tragici accadimenti (l’uomo falena ad esempio, o Mothman,)

Fra tutti gli X-files di cui tuo cugino ti ha raccontato in campeggio quello che Creapy Games ci và ad offrire è forse il migliore.

Creepy Games il mito di Slender-man

Scordatevi il chupacabra e mettetevi comodi per quello che io definisco “un piccolo capolavoro” dell’intrattenimento sul web, ovvero l’intera stagione Creepy games, 15 episodi da divorare uno dopo l’altro.

Buona visione e

Buona 1/2notte.